%PM, %23 %540 %2018 %13:%Lug

TOUR IN AZIENDA DEL PRESIDENTE GIUSTI

Autoparco, impianto “Pasquinelli” e termovalorizzatore sono state le tre tappe del tour compiuto questa mattina dal presidente del CdA AMIU Carlo Alberto Giusti, accompagnato dai consiglieri Annalisa Adamo e Daniele D’Ambrosio.

Dopo gli incontri della settimana scorsa con dirigenti e collegio sindacale, quindi, il presidente è entrato nel cuore delle attività aziendali, visitando i principali insediamenti produttivi e incontrando i lavoratori. «La prima impressione che ho tratto – le sue parole – è di un’azienda dall'enorme potenziale, con dipendenti motivati e ansiosi di prestare il loro contributo al processo di ripartenza che vogliamo avviare al più presto».

In Autoparco, il presidente Giusti ha incontrato gli operatori dei servizi di raccolta, ha visitato magazzino e officina aziendali, si è confrontato con i responsabili dei vari servizi (raccolta ingombranti, spazzamento, ecc.), fino a un piacevole scambio di battute con gli operatori del “Numero Verde”, tra le interfacce più utilizzate dagli utenti per comunicare con l’azienda.

La visita all'area di “Pasquinelli”, successivamente, è stata occasione per scoprire il primo dei due impianti di proprietà dell’azienda, quello di selezione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata che sarà presto interessato da lavori di revamping. Anche qui il presidente Giusti ha incontrato gli operatori, raccogliendo proposte e suggerimenti per migliorare soprattutto il servizio di raccolta “porta a porta”. Ultima tappa al termovalorizzatore, per compiere una prima valutazione dello stato di conservazione dell’impianto di incenerimento, in fermo tecnico, e dell’attiguo impianto di compostaggio, pienamente operativo.

Entrambi gli impianti, per il presidente Giusti, rappresentano un valore aggiunto tutto da cogliere: «Il nostro impegno sarà procedere speditamente alla ricognizione definitiva delle emergenze, per la successiva valutazione del loro ruolo all'interno del ciclo produttivo».

Letto 1248 volte